Avventura a Nord-Est
Le vette più alte, il trekking e i campi di vaniglia
Descrizione del tour
Un itinerario inedito, lontano dai percorsi più turistici, alla scoperta del Madagascar del nord, tra panorami unici e un’ineguagliabile natura incontaminata.
Il nostro viaggio ci vedrà attraversare la parte più settentrionale dell’isola. facendo trekking tra le foreste pluviali, scalando le vette malgasce più alte e camminando sospesi sugli Tsingy (le caratteristiche rocce calcaree appuntite, alte centinaia di metri). Non mancheranno incontri ravvicinati con gli animali esotici che abitano questi luoghi, passeggiando alla ricerca di lemuri e camaleonti.
L’avventura si concluderà sulle spiagge bianchissime di Nosy Be, dove potremo rilassarci facendo snorkeling nel mare cristallino e prendendo il sole in un vero paradiso terrestre.
Tariffe
- Noleggio auto 4×4 con autista parlante italiano
- Benzina per l’intero circuito
- Accompagnatore parlante in italiano
- Sistemazione in due letti in un “rifugio” all’interno del parco Marojejy
- Transfert da e per aeroporti
- Transfert in vettura a Nosy Be
- Alloggio in Hotel menzionati in programma o similari
- Tasse di soggiorno e vignette turistiche
- Trattamento in mezza pensione tranne durante i giorni di trekking al parco Marojejy dove il trattamento sarà di pensione completa
- Ticket per i parchi e vari siti turistici
- Guide certificate Madagascar National Park (MNP) per le visite ai parchi
- Quota solidale destinata ad associazioni locali
- Voli internazionali/tasse aeroportuali/visti di entrata ed assicurazioni di viaggio
- Il volo Tsaradia Antananarivo/Sambav
- I pranzi (dove non previsti)
- La guida locale al Parco Ankarana
- I pranzi (eccetto durante il trekking)
- Le bevande fuori e durante i pasti
- Le mance e le spese personali
- Immersioni subacquee e escursioni non comprese nel programma
- Noleggio quad, moto e biciclette
- ASSICURAZIONE PERSONALE/MEDICO/BAGAGLIO
- Tutto quanto non espressamente indicato nella voce “incluso”
Voli
I voli nazionali e internazionali NON sono inclusi nel tour.
itinerario percorso
- Antananarivo
- Sambava (viaggio in aereo dalla capitale non incluso)
- Parco nazionale di Marojejy
- Vohemar
- Vohémar
- Ambilobe
- Ankarana Lodge
- Nosy-Be
Durata: 10 giorni
Questo è un programma “standard”, che nasce dalla nostra profonda conoscenza del territorio; se desideri aggiungere o eliminare alcune tappe, è possibile aumentando o riducendo il numero di giorni. Rimaniamo a disposizione per aiutarti ad elaborare il percorso migliore.
Difficoltà: media
Richiesta una discreta forma fisica. Viaggio NON adatto ai bambini.
Equipaggiamento
Itinerario
GIORNO 1 - Verso Antananarivo e oltre
Il Tuo Viaggio oltre i confini della Terra inizia da Antananarivo, la capitale del Madagascar, con la sua incredibile moltitudine di tesori da scoprire. Il caos della città potrebbe investirti, ma niente paura! Al Tuo arrivo all’aeroporto di IVATO saremo lì ad accoglierti per accompagnarti in hotel, una location rilassante e immersa nel verde.
Sistemazione presso: Au Bois Vert o similare
GIORNO 2 - Trekking nel Parco Nazionale Marojejy
Partiremo all’alba con un volo interno verso Sambava: qui troveremo ad attenderci la nostra guida e l’autista del 4×4 con cui ci dirigeremo al Parco Nazionale Marojejy. Ed ecco che nel Parco daremo inizio alla nostra avventura: un trekking di 3 giorni (circuito Sommet) con pernottamento in un rifugio. Sarà un’occasione imperdibile per scoprire parte della biodiversità dell’isola, tra flora e faune caratteristiche di questa regione umida e selvaggia. Felci, palme, uccelli, lemuri, anfibi e rettili di ogni genere faranno da cornice al nostro trekking.
Sistemazione in rifugio all’interno del parco
GIORNO 3 - Sul massiccio di Marojejy
Trascorreremo quindi anche questo nostro secondo giorno esplorando il Parco nazionale di Marojejy: questo inestimabile patrimonio di biodiversità fa parte del complesso delle Foreste pluviali di Atsinanana, patrimonio dell’umanità dell’UNESCO.
Al culmine dell’avventura, cercheremo di toccare la vetta più alta del Madagascar, il massiccio di massiccio di Marojejy, raggiunto per la prima volta nel 1948 dal naturalista francese Jean-Henri Humbert.
Sistemazione in rifugio all’interno del parco
GIORNO 4 - Sulla cima più alta del Madagascar
Raggiungeremo la vetta del massiccio di Marojejy all’alba del nostro terzo giorno di trekking. Avremo quindi modo di ammirare un panorama mozzafiato proprio dalla cima più alta dell’isola.
Torneremo, quindi, all’ingresso del Parco dove troveremo attenderci l’autista con il 4×4 che, nel pomeriggio, ci condurrà nel comune urbano di Vohemar.
Sistemazione presso: Hotel Baie D’Iharana o similare
GIORNO 5 -Nel parco degli Tsingy
Partiremo al mattino presto puntando ad ovest, percorrendo una pista ancora poco battuta, in direzione Ambilobe. Continueremo, quindi, sul nostro percorso fino a raggiungere Mahamasina, dove si apre il meraviglioso parco degli Tsingy dell’Ankarana. Situato a circa 100 Km a sud-ovest di Diego Suarez, l’area è nota per i suoi pinnacoli calcarei di origine carsica, che vengono distinti tra Petit Tsingy e Grand Tsingy. All’interno del parco avremo anche modo di ammirare sei specie di lemuri, diversi tipi di rari mammiferi, tra cui la mangusta dalla coda cerchiata, 83 specie di uccelli a, ancora, gechi, camaleonti e coccodrilli.
Sistemazione presso: Ankarana Lodge o similare
GIORNO 6 - Tra Tsingy e grotte misteriose
Una giornata avventurosa, dedicata completamente al trekking tra gli Tsingy della riserva Ankarana. Avremo modo di esplorare un’area naturale incredibilmente ricca ed emozionante, tra distese di pinnacoli calcarei circondati da macchie di foresta. Oltre agli Tsingy, potremo esplorare i numerosi canyon e le grotte che li circondano, avvolti da leggende e misteri popolari.
Nelle grotte della riserva potremo, inoltre, ammirare 14 delle 33 specie di pipistrelli che vivono in Madagascar, senza contare l3 oltre 10 specie di lemuri e 90 specie di uccelli dell’habitat, tra cui il martin pescatore pigmeo, l’ibis e l’aquila pescatrice.
Sistemazione presso: Ankarana Lodge o similare
GIORNO 7 - Un cocktail sulla spiaggia di Nosy Be
Partenza verso la costa prevista al mattino presto a bordo del 4×4: arrivati ad Ankify, ci imbarcheremo su un motoscafo in direzione dell’isola di Nosy Be. Ad accoglierci, troveremo il personale del nostro hotel con un gustoso cocktail di benvenuto da gustare su una delle spiagge più famose del Madagascar.
Sistemazione presso: Au Belvedere o similare
GIORNO 8-9 - L'altro volto di Nosy Be
Nosy Be è il simbolo del Madagascar, con il suo mare trasparente, le spiagge bianchissime, la foresta pluviale, le tartarughe e i lemuri. Un’isola che è, al tempo stesso, un paradiso terrestre, per il suo inestimabile patrimonio di biodiversità, e una delle mete più ambite dai turisti. Ma la nostra visione di Nosy Be è diversa, lontana dagli itinerari tipici del turismo di massa, secondo percorsi inusuali ed emozionanti. Con questo viaggio scoprirai la parte più vera e selvaggia di questi luoghi e ti emozionerai godendo delle sue meraviglie. Un’esperienza indimenticabile che porterai con te per sempre.
Sistemazione presso: Au Belvedere o similare
GIORNO 10 - Ritorno a casa
L’ultimo giorno del nostro viaggio in Madagascar visiteremo Nosy Be, assaporandone colori e profumi. Al momento dell’imbarco, saremo trasferiti all’aeroporto di Ivato e dal finestrino saluteremo questi luoghi che saranno, inesorabilmente, diventati parte di noi.
Prenota il tour
Invia una richiesta
Compila il modulo sottostante per inviare una richiesta di preventivo a Madagascar Adventures. In caso di disponibilità ti invieremo il preventivo del Tour con tutte le relative specifiche. La richiesta è semplice e gratuita.