Fiume Manambolo
Discesa del fiume in piroga
Descrizione del viaggio in madagascar
Il viaggio è partito da Tana, nella regione vulcanica di Itasy, e prevede l’attraversamento delle alte montagne Bongolava (dove godere di una magnifica varietà di paesaggi), un viaggio di quattro giorni in canoa sul fiume Manambolo, la visita del grande Tsingy di Bemaraha National Park, dei baobab sacri, baobab innamorati, del viale dei baobab al tramonto, vicino a Morondava, accompagnati da una guida francese malgascia, inglese o italiana.
Difficoltà: media
Percorso accessibile a tutti coloro che sono in buone condizioni fisiche; i percorsi nei parchi hanno una difficoltà variabile.
itinerario percorso
- Antananarivo
- Ampefy
- Tsiroanomandidy
- Belobaka
- Discesa Manambolo
- Bekopaka
- Morondava
Durata: 10 giorni
Equipaggiamento
Equipaggiamento comodo! Pantaloncini, magliette, camicie di cotone, pantaloni di tela, maglioni leggeri, giacca mezza stagione, scarpe da passeggio e da tennis, mantella antipioggia, infradito, cappello, occhiali da sole, crema solare schermo totale, pile, coltellino svizzero, borsa cestino, accendino, torcia elettrica, binocolo, macchina fotografica.
Foto del viaggio
Giorno 1: Tana – Ampefy (135 km)
Giorno 2: AMPEFY – beravina (220Km)
Giorno 3: BERAVINA – AKAVANDRA (120Km)
Giorno 4: TAKAVANDRA – MANAMBOLO (Lago Ambala)
Giorno 5: LAgo AMBALA – TSIANALOKA 50km (discesa del fiume Manambolo)
Giorno 6: TSIANALOKA – ANKILIMAMY 50km (discesa del fiume Manambolo)
Giorno 7: ANKILIMAMY – BEKOPAKA 50km (discesa del fiume Manambolo)
Giorno 8: Bekopaka
Giorno 9: BEKOPAKA – MORONDAVA (200km)
Giorno 10: MORONDAVA
Prenota un tour in madagascar
Vuoi partire per un viaggio unico e indimenticabile alla scoperta del Madagascar? Scopri tutti i tour che mettiamo a disposizione e parti per un'esperienza difficile da raccontare!
Scopri gli altri progetti di viaggio
Una scoperta dei migliori tour, proposti da Madagascar Adventures in passato, divisi per categorie: Classic (i luoghi più belli del Madagascar, tralasciando i percorsi più impegnativi), Adventure (le zone più remote dell’isola, per una vera avventura) e Mix (un mix di avventura e tranquillità nelle zone più belle del Madagascar).